Cucina raffinata

Il ristorante di Paolo e Alida Guarneri si distingue nella zona di Novara per la capacità di offrire pranzi e cene gustosi dove la modernità della nouvelle cuisine incontra la tradizione della cucina novarese, per dare vita a proposte di cucina raffinata in un ambiente accogliente ed elegante senza mai essere pretenzioso.

E per i gourmand che desiderano assaggiare tutto il meglio delle preparazioni di un grande ristorante, non manca il menù degustazione, composto da un antipasto, un primo, un secondo e un dessert che permettono di assaporare una selezione dei piatti dello chef Guarneri, scegliendo sempre fra proposte di terra e di mare che possono succedersi senza soluzione di continuità.

Tantissime sono le pietanze che vengono offerte dal ristornate Al Caminetto, suddivise nei due menù di carne e di pesce. Entrambi questi raffinati menù propongono una grande varietà di scelta che viene aggiornata assecondando il succedersi delle stagioni e, ove possibile, la filiera corta e il km 0. Dai risotti ai funghi e ai frutti di mare fino al branzino con patate, le proposte dello chef Guarneri sapranno soddisfare i palati più raffinati.

Il menù del ristorante sito a pochi km da Novara include anche le pietanze della cucina moderna, elaborate a partire dagli ingredienti più gustosi e dalle materie prime più pregiate, secondo ricette che contaminano sapientemente le ricette della cucina tradizionale novarese e le più innovative preparazioni della cucina fusion contemporanea.

Dal raffinatissimo misto di mare con fili di sedano al cono al caffè, dalle lasagne con calamari ai migliori formaggi della tradizione nostrana, qualsiasi pranzo o cena al ristorante Al Caminetto di Cameri si trasforma in un imperdibile viaggio tra sapori sopraffini, che vi permetteranno di stupire e deliziare i vostri ospiti.

Il ristorante Al Caminetto di Cameri (NO) è il posto ideale per organizzare serate romantiche con la persona del vostro cuore o colazioni di lavoro con soci, clienti e colleghi: dall'aperitivo di benvenuto ai dolci di piccola pasticceria che potranno accompagnare amaro e caffè, non c'è portata che non sia all'altezza della fama di questo ristorante, considerato uno dei più raffinati e pregevoli della provincia di Novara.

Il ristorante sito a soli 5 minuti di automobile dalla città di Novara si distingue inoltre per l'attenzione dedicata alle ricette tipiche della tradizione locale: la cucina novarese, con le sue preparazioni inconfondibili come il tapulon e la paniscia, trova qui una reinterpretazione destrutturata in chiave contemporanea.

I sapori semplici e genuini della tradizione novarese diventano chic (ma non snob!), arricchendosi di profumi nuovi, metodi di cottura salutari e suggestioni raffinate per proporre un menù sperimentale, che però rifugge la provocazione a ogni costo. Il cliente, infatti, deve sentirsi a suo agio durante tutta l'esperienza gastronomica, riuscendo a decifrare ogni sapore, pur attraverso accostamenti inediti di sapore.

Poiché spesso chi ama mangiare bene ama bere altrettanto bene, Al Caminetto non poteva mancare una carta dei vini tanto vasta quanto selezionata: oltre 200 proposte tra champagne e spumanti nazionali, bianchi e rossi francesi e italiani, con particolare attenzione ai grandi vini piemontesi che, quanto a raffinatezza, non hanno niente da invidiare alle produzioni d'oltralpe.

Il cliente appassionato dei grandi Nebbioli, Baroli, Moscati e Chardonnay delle Langhe e del Monferrato al Caminetto troverà proposte di rara raffinatezza, e potrà trovare nella sommelier AIS Alida Guarneri un valido supporto nella scelta dei giusti abbinamenti tra vino e pietanze.