Colazioni di lavoro

Mai sottovalutare l'importanza di una colazione di lavoro, momento perfetto per stringere nuovi accordi, studiare strategie, creare nuovi contatti o, più semplicemente, rilassarsi e gettare le basi per creare un buon clima fra le quattro mura dell'ambiente lavorativo.

È sempre importante, in queste occasioni, scegliere il ristorante adatto, capace di avvolgere il cliente in un'atmosfera raffinata ma, al tempo stesso, rilassata e accogliente, proponendo piatti capaci di colpire non solo per gli accostamenti di sapori ma anche per la mise en place: proprio questo è l'ambiente che caratterizza il ristorante Al Caminetto di Cameri, in provincia di Novara.

VAI AL MENÙ...

Per sugellare un accordo di lavoro, non c'è niente di meglio che un brindisi! Del resto al Caminetto il buon vino non manca ed è possibile scegliere fra oltre 200 pregevoli etichette. Volete brindare a un successo lavorativo? Non mancano spumanti e champagne. Oppure si può innaffiare un buon affare con vini italiani, sia bianchi sia rossi, con una particolare attenzione agli eccellenti piemontesi o con raffinati vini francesi.

Volendo accompagnare il dessert con un calice di vino speciale della casa è possibile degustarlo al bicchiere così come si possono ordinare mezze bottiglie o decidere di concludere la colazione di lavoro scegliendo il liquore preferito all'interno di un'ampia scelta di superalcolici.

Durante la settimana, dal mercoledì al venerdì, il ristorante è disponibile per colazioni di lavoro e, grazie alla sua posizione nel centro della cittadina di Cameri, a soli 5 minuti di auto da Novara, è facilmente raggiungibile anche da chi non viva in zona e non voglia perdersi.

Inoltre, Al Caminetto è privo di barriere architettoniche ed è perfettamente accessibile anche ai disabili. Naturalmente è possibile prenotare tavoli in caso di riunioni di affari con diverse persone e concordare con i gestori del ristorante dei menù particolari con ampia varietà di portate ed eccellente rapporto qualità-prezzo.

Qualsiasi sia la vostra scelta sperimenterete sempre il piacere della cucina di Alida e Paolo Guarneri, semplice ma al tempo stesso raffinata. Sono loro stessi a seguire personalmente le preparazioni e a rendere la gastronomia un felice connubio tra tradizione e innovazione.

Il personale discreto ma solerte vi farà sempre sentire la sua presenza in sala, circondandovi di attenzioni che vi faranno sentire i clienti più importanti di tutto il ristorante, perché lo siete: ciascun cliente deve sentirsi al centro di un percorso enogastronomico che non è mai perfettamente identico a quello di un altro, in quanto i menù del Caminetto variano in base alla stagione e all'estro dello chef.

Una particolare attenzione alla freschezza, alla qualità e alla stagionalità dei prodotti accostata alla pluripremiata esperienza dei due chef permette di gustare piatti veramente particolari. Alida e Paolo hanno alle spalle anni di lavoro presso Hotel cinque stelle lusso e ristoranti insigniti di 1 o 2 stelle Michelin, e hanno ottenuto riconoscimenti importanti e a segnalazioni su guide gastronomiche della portata del Gambero rosso o della Michelin.

Ogni mese infatti il locale cambia menù, in modo da poter offrire ai propri clienti degustazioni sempre nuove: ecco perché la maggior parte dei clienti torna spesso al ristorante per poter gustare tutte le nuove proposte della cucina.

I menù si fondano su piatti di terra e di mare ma sono sempre a disposizione anche piatti vegetariani: scegliendo il Caminetto per i vostri pranzi di lavoro non sarete mai in imbarazzo di fronte a un cliente o a un superiore, perché la proposta sarà sempre all'altezza delle aspettative e dei gusti. Selezioni di formaggi, menù alla carta, menù degustazione e il caratteristico menù tradizione che consente di sperimentare 5 diverse portate, dall'aperitivo al dessert, sapranno soddisfare i palati più esigenti e raffinati.

La presentazione dei piatti stessi è un capolavoro, con ingredienti di prima qualità e preparazioni che fanno invidia ai ristoranti più rinomati.

Alida e Paolo preparano personalmente ogni giorno la pasta, il pane e i dessert e, dal momento che Alida è anche un esperta sommelier vi potrà seguire nella scelta del vino con cui accompagnare le colazioni di lavoro.

Seduti tranquilli a un tavolo, avvolti dall'accogliente ambiente del Caminetto, si possono sperimentare delicati connubi tra sapori nati dalla cucina tradizionale che vanno a fondersi con elementi innovativi capaci di esaltarne il gusto e di dar loro un tocco speciale.

Alida e Paolo fondano infatti la loro cucina su una filosofia basata sulla creatività, elemento indispensabile per far nascere dalle loro mani piatti senza tempo che danno vita a una cucina moderna che diventa unica grazie al dialogo fra la rivisitazione di antiche ricette con un'attuale attenzione alla ricercatezza e a materie prime che mettono in campo diversi tipi di farine, olio extravergine d'oliva e prodotti a chilometro 0.

Il giorno di chiusura osservato dal "Caminetto" è il lunedì, il martedì è aperto solo a cena.